Invio di proposte

Invia una proposta

Hai già le credenziali di accesso per IpoTESI di Preistoria?
Vai al Login

Hai bisogno delle credenziali di accesso?
Vai alla Registrazione

È necessario essere registrati e autenticati per inviare proposte di contributi e controllare lo stato di quelle già inviate.

 

Linee guida per gli autori

Gli autori sono pregati di consultare le norme redazionali della rivista prima di inviare i testi alla redazione.

Scarica il PDF.

 

Lista di controllo per l'invio di una proposta

Gli autori devono controllare la rispondenza della loro proposta di contributo alle richieste seguenti, pena il rifiuto delle proposte che non aderiscano a queste linee guida.

  1. La proposta (submission) non è stata precedentemente pubblicata o non è in corso di valutazione per un’altra rivista (salvo spiegazioni inviate al direttore responsabile o alla redazione).
  2. Il file da inviare è in formato testo Microsoft Word o RTF.
  3. Il testo è a spaziatura singola, carattere 12, utilizza il corsivo e non il sottolineato (ad eccezione degli indirizzi URL)¸tutte le immagini o le tabelle sono inserite all’interno del testo in corrispondenza del punto esatto.
  4. Il testo è stato redatto secondo le norme di redazione.
  5. Se la proposta è relativa ad un articolo, si devono seguire le istruzioni in Ensuring a Blind Review)
 

Diritti degli autori

I copyright degli articoli pubblicati su questa rivista appartengono agli autori, e i diritti di prima pubblicazione sono concessi alla rivista. Nel momento in cui presentano il proprio lavoro, gli autori accettano che possa essere copiato da chiunque per fini non commerciali, ma solamente nel caso in cui venga appropriatamente citato. In virtù della loro apparizione su questa rivista gratuita, gli articoli sono dichiarati usufruibili gratuitamente, con una corretta attribuzione, in contesti non commerciali. Ogni autore è responsabile per il contenuto del proprio lavoro, incluse citazioni, attribuzione e permessi d'uso.

 

Informazioni sulla privacy

I nomi e gli indirizzi email inseriti in questo sito della rivista saranno utilizzati esclusivamente per gli scopi dichiarati e non verranno resi disponibili per nessun altro uso.
Privacy Policy