Alta Valtiberina Toscana. Preistoria e Protostoria di un territorio. Le ricerche, gli aspetti culturali, il paleoambiente
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.1974-7985/1874Abstract
Gli autori illustrano i risultati di 30 anni di indagini archeologiche e geomorfologiche nell’Alta Valtiberina toscana (Arezzo) effettuate dalle Università di Siena e di Firenze. Le ricerche sono state portate avanti con un approccio multidisciplinare in modo da ricostruire le caratteristiche del territorio, dal Paleolitico all’età del Ferro, dal punto di vista culturale e paleoambientale. Viene proposta una sintesi integrata dei dati e delle attuali conoscenze sulla pre-protostoria della valle.
Downloads
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2010 Adriana Moroni Lanfredini, Marco Benvenuti
I copyright degli articoli pubblicati su questa rivista appartengono agli autori, e i diritti di prima pubblicazione sono concessi alla rivista. Nel momento in cui presentano il proprio lavoro, gli autori accettano che possa essere copiato da chiunque per fini non commerciali, ma solamente nel caso in cui venga appropriatamente citato. In virtù della loro apparizione su questa rivista gratuita, gli articoli sono dichiarati usufruibili gratuitamente, con una corretta attribuzione, in contesti non commerciali. Ogni autore è responsabile per il contenuto del proprio lavoro, incluse citazioni, attribuzione e permessi d'uso.
Vedere inoltre la nostra Open Access Policy.